La ricetta della LINZER TORTE in versione VEGAN e SENZA GLUTINE ! Una torta sana alle mandorle, nocciole, cannella, spezie e marmellata di mirtilli rossi.
*Ingredienti diversi daranno risultati diversi: Potete utilizzare anche farina integrale, che però renderà l’impasto più asciutto. Scegliete la farina adatta alle vostre intolleranze.
Potete anche utilizzare olio di mais, ma il risultato sarà leggermente diverso. Se utilizzate olio vegetale al posto della margarina, dovrete aggiungere una piccola quantità si latte vegetale un cucchiaio alla volta.
In ogni caso, è molto importante che l’impasto abbia la consistenza giusta. Non si tratta di una frolla e nemmeno di una torta soffice. L’impasto dovrà essere simile ad una frolla molto umida. Inoltre vi servirà una sac à poche - sacca da pasticciere, come prevede la ricetta originale.
Se non ne avete una, potete creare delle strisce con l’impasto ( saranno molto delicate) e posizionare come in foto.
**Malto solo se non intolleranti al glutine.
º Se non ne avete una sac à poche, potete creare delle strisce con l’impasto (saranno molto delicate) e posizionarle come se si trattasse di una crostata (vedi foto).
Per una tortiera da 27cm ø moltiplicare le dosi x1.5 SE ti è piaciuta questa ricetta, prova i miei VEGAN LINZER COOKIES - BISCOTTI LINZER VEGANI