Una Guida ai regali di Natale Vegan 2022 adatta a tutti. Poche idee utili, durature e due sconti speciali!
Sorprendi e delizia i tuoi cari con un regalo di Natale speciale, fatto con il cuore e adatto a tutti e a tutti i budget.
Trovare il regalo giusto per i tuoi cari può essere complicato, in particolar modo se stai acquistando per un membro della famiglia vegan, un amico/a o se tu stesso sei vegano. Per darti una mano questo Natale ho selezionato una lista di prodotti vegani etici e soprattutto utili in modo che tu possa trascorrere più tempo rilassandoti e godendoti le festività natalizie senza impiegare troppo tempo ed energie per trovare il regalo perfetto.
Jump to:
Dai regali più costosi ai più convenienti, sono qui per aiutarti a scegliere. Inoltre ho chiesto uno speciale aiuto a FunnyVeg Academy, che ti regala non uno ma DUE codici sconto unici !
Qualsiasi sia il tuo budget da spendere, che tu stia acquistando un regalo di Natale o di compleanno, questa guida è qui per aiutarti a orientarti verso doni gentili e significativi adatti ai agli amanti del buon cibo ( i foodies ) o agli amanti della moda.
Ma non solo, trovi anche idee funzionali come i piccoli elettrodomestici indispensabili in cucina, corsi di cucina vegan e organizzazioni a scopo benefico.
Disclaimer
Tutte le opinioni sui prodotti consigliati in questo post sono personali e indipendenti.
Ogni elettrodomestico suggerito è stato acquisto e lo possiedo personalmente. Nessun prodotto è stato omaggiato e questa guida ai migliori regali vegani non è sponsorizzata da nessuno dei marchi o delle aziende menzionate e condivido solo prodotti e aziende che amo sinceramente! Non ho nessuna percentuale di guadagno se utilizzi i codici sconto.
Si tratta di un mio regalo per i miei lettori, per te che leggi questo post e per la tua fiducia e il tuo sostegno.
Ovviamente devo ringraziare anche FunnyVeg Academy che ha accolto positivamente la mia proposta e mi ha consentito di coinvolgere Kitcthen Aid.
Ed ora veniamo finalmente alla breve lista!
Libri di cucina vegani da regalare
I libri di cucina sono regali fantastici per ogni occasione. Ideali per gli appassionati di cucina salutare, gli amanti del cibo gourmet, gli amanti dei dolci…
Ovviamente ti consiglio il libro di ricette CUCINIAMO NATURALE 100% vegan, senza glutine e senza soia dello chef Emanuele Giorgione, ( si, il mio compagno ) in cui troverai oltre 55 ricette facili da realizzare accompagnate dalle le mie foto.
Master di Cucina Vegan – con codice sconto
Qui il Regalo raddoppia: non solo trovi un’idea regalo, ma anche uno sconto!
Grazie a FunnyVeg Academy, puoi usufruire dello SCONTO del 10% sui Master di Specializzazione con Emanuele Giorgione.
- Master di specializzazione Cucina Wellness vegetale, ecosostenibile e gourmet
(febbraio 2023) qui maggiori info - Master di specializzazione pasticceria vegetale (marzo 2023) qui maggiori info
Il codice sconto del 10% FVA-NATALE2022 è valido fino al 24 Dicembre 2022 esclusivamente sui Master con Emanuele.
Nei link trovi tutte le informazioni relative ai corsi. Affrettati perché lo sconto scade alla Vigilia 😉
Regali per i foodies – con codice sconto
I piccoli elettrodomestici da cucina sono indispensabili per i cuochi amatoriali, i foodies o gli appassionati di cucina.
Come avrai potuto notare leggendo le mie ricette, utilizzo spesso il mio amatissimo ed irrinunciabile frullatore ad immersione, il bollitore e il robot da cucina.
Anche in questo caso ho contattato FunnyVeg Academy e, sempre grazie a loro, ho ottenuto uno sconto che potrai utilizzare sul sito ufficiale di Kitchenaid Italia !
Il codice sconto esclusivo del 20% FUNVEG20 è utilizzabile sul sito KitchenAid.it
Fantastico vero?
Cibo e prelibatezze vegane speciali
Ovviamente puoi preparare dei regali fatti a mano come il mio centrotavola di Natale o infornare torte o biscotti come lo Zelten o preparare lo sciroppo di melagrana fatto in casa, la salsa cranberry o bevande come il brûlé di mele.
Oppure puoi acquistare prodotti da forno vegani.
Io ti consiglio il panettone o il pandoro artigianali della pasticceria Vergani di Milano. Li trovi online o da Esselunga. Li acquisto da anni e li trovo divini. Il consiglio? Mangiali tiepidi, come ci hanno insegnato le nonne!
Vino vegano Biologico e biodinamico.
Non sono un’esperta di vini, ma mi piace bere un calice di vino ogni tanto a cena o la sera davanti alla tv.
l miei preferiti in assoluto sono i vini della cantina Querciabella.
Qualsiasi vino o annata scegliate, andate sul sicuro! Si tratta di una cantina toscana che ha vinto numerosi premi e le fasce di prezzo sono disparate. Sicuramente troverai il vino adatto a te o perfetto da regale.
I miei preferiti? Il Batàr per occasioni speciali e un Mongrana o un Chianti davanti ad un film!
Vegan Fashion
La scelta finalmente è vasta e non siamo più corretti a girare per mercatini per riuscire trovare capi vegan sostenibili e belli.
Per le scarpe ti consiglio il sito veganshoes.it dove puoi trovare una selezione di tanti brand vegan più meno famosi. Dai Dr Martens vegani alle Womsh Vegan (comodissime) ad altri brand completamente vegan come Nae vegan shoes o Noah vegan shoes oppure l’italianissimo VSI.
Per quanto riguarda le borse, se hai un budget consistente puoi indirizzarti sull’iconica Falabella di Stella McCartney o una qualsiasi altra borsa della famosa stilista e attivista, nonché figlia del celebre Paul McCartney ( gli accessori sono tutti vegan ).
Oppure puoi optare per un brand molto più piccolo e semi sconosciuto in Italia ma che apprezzo tantissimo: LaBante London.
Io ho acquistato il mio amatissimo zaino color cammello di LaBante 4 anni fa, ( usato quotidianamente e ancora praticamente perfetto! ) quando ancora aveva un sito a malapena abbozzato. Ora l’azienda si è meritatamente espansa e la scelta è ancora più vasta. Ema mi ha regalato questa borsa/zainetto bellissima e curata in ogni dettaglio, scelta perfetta se si esce sempre con un cane scatenato al guinzaglio!
Se hai un budget intermedio puoi optare invece per Alexandra K, made in Polonia. Le borse sono bellissime e durature.
Donazioni, beneficenza e adozioni virtuali
Questa guida ai regali vegani non sarebbe completa senza uno dei più grandi doni: la beneficenza!
Molte organizzazioni senza scopo di lucro offrono sponsorizzazioni o adozioni virtuali di animali che puoi regalare a un amico o a una persona cara. Spesso invieranno un certificato o un biglietto al destinatario informandolo del regalo che hai fatto in loro onore. Questo spesso è possibile anche con i canili comunali. Prova da informarti.
Come saprai noi sosteniamo da molti anni le Dobermann’s Angels, una ONLUS tutta al femminile che si occupa di aiutare, curare, mettere in sicurezza e trovare una casa ai dobermann abbandonati e non solo. Conosco personalmente il presidente e i membri di questa ONLUS che puoi aiutare e sostenere con una donazione PayPal dobermannsangels @ gmail. com ( fai attenzione a digitare bene l’indirizzo email ). Trovi tutte le indo sul loro sito e sulla loro pagina e gruppo Facebook.
Un’altra organizzazione con cui collaboriamo e che consociamo molto bene è Essere Animali, di cui probabilmente hai già sentito parlare. Anche in questo caso conosciamo direttamente alcuni membri del team. Le donazioni effettuate fino al 6 Gennaio verranno raddoppiate!
Se vuoi sostenere tre associazioni in difficoltà ti suggerisco il Rifugio Italia Kj2 di Andrea Cisternino in Ucraina oppure le associazioni o canili/gattili di zona. Una coperta usta, una cuccia o un sacco di crocchette possono fare la differenza.
E se puoi, adotta!
Siamo arrivati al termine di questa mini guida ai regali di Natale per vegani e non solo! Spero ti sia d’aiuto e che tu possa trovare qualche idea o spunto utile.
Grazie mille e Buon Natale!
Fran xxx
Che idea MERAVIGLIOSA! Grazie! ❤️